Cosa è successo?

Il 20 maggio del 2015, Roberto Marino, Perito Assicurativo con 30 anni di carriera quale Perito e Liquidatore Danni Rami Diversi e con alle spalle esperienze imprenditoriali importanti quali Stima S.r.l. e Alta Finance S.p.a. e dirigenziali in Dekra, Autorola e Tuv, viene contattato da Dario Pardi, imprenditore e presidente di società quotate in Borsa.  Racconta che il fratello, l’Ing. Roberto Pardi di Genova è da poco deceduto lasciando lo Studio Eurostime senza una guida. Pochi mesi fa era mancata anche sua moglie e la loro figlia si dedica ad attività artistiche.

Per guidare lo Studio composto da 7 collaboratori fissi, tra ingegneri e geometri e tre impiegate, Dario Pardi aveva chiesto al figlio Matteo di licenziarsi dalla multinazionale francese nella quale era occupato. Matteo con l’entusiasmo dei suoi trent’anni ci mette tutto il proprio entusiasmo, ma la conduzione di un’attività complessa come quella della gestione di uno dei più quotati Studi di Perizie Rami Elementari del nord Italia non è impresa semplice.

Dario e Matteo chiedono l’impegno di Roberto Marino, che si dichiara disponibile a dirigere tecnicamente lo Studio.

Viene costituita la Eurostime S.r.l. che riparte con nuove convenzioni e nuovi mandati, conservando le collaborazioni con i professionisti che furono dello Studio. La copertura territoriale è analoga mentre l’organizzazione, che si è dotata di un gestionale Web riesce a dare risposte più dinamiche.

Il dott. Peter Marino, assume la carica di amministratore ed il dott. Matteo Pardi quella di Coordinatore operativo.

Roberto Marino scopre con piacere che l’amico, il dott. Giuseppe Mignano, dopo una carriera passata quale responsabile dell’ufficio sinistri di Reale Mutua di Genova, stava aiutando l’Ing. Roberto Pardi nel controllo qualità da quando si era ammalato.

Organizzata la struttura ed incassato il consenso di Generali e di alcune nuove compagnie clienti, lo Studio ripartiva con le stesse professionalità e con un’organizzazione più tecnologica dal 15/7/2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...